Reklame

Facebook

Tekstet dhe disa nga fotot e ketij blogu mbrohen nga legjislacioni mbi te drejtat e autorit.. Powered by Blogger.

Followers



Oggi ho preparato delle ottime lasagne al ragu' Come ho fatto?
Vedrete che non è poi cosi' difficile preparare un piatto all'apparenza cosi complesso, percio' datevi da fare e cominciamo.Ecco gli ingredienti e il procedimento per le lasagne al ragù:

Ingredienti per 6 persone:



1 Sfoglia base q.b.2. Mozzarelle 2
3. Besciamella q.b 
4.Parmigiano grattugiato q.b. Burro q.b.
6. Sale q.b.
7. Prosciutto cotto 50 g
8. Polpa di manzo tritata 150 g
9. Polpa di pomodoro 300 g
10. Cipolla 1/2

11. Carota 1/2
12. Sedano. gambo 1/2
13. Aglio, spicchio 1/2
14. Alloro q.b.
15. Salvia q.b.

16. Basilico q.b.
17. Olio extravergine q.b.

18 Vino rosso 1/2 bicchiere
19. Salsiccia 50 g
 

Preparazione:
Preparate la sfoglia base. Passate poi a preparare il sugo: pulite e tritate la cipolla, la carota, il sedano e l'aglio; tritate anche il prosciutto.
 

In una padella fate rosolare la salsiccia con dell'olio,quindi unite il trito di verdure ed il prosciutto e mescolando lasciate ammorbidire. Prima che prendano colore aggiungete la polpa macinata e fate colorire dopodichè aggiungete il pomodoro, l'alloro, le spezie ed il sale. Abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per circa 1 h a pentola coperta; il sugo dovrà risultare piuttosto liquido.
 

Nel frattempo preparate la besciamella. Sul fondo di una teglia distribuite del sugo e della besciamella amalgamandoli con un cucchiaio. Mettete uno strato di lasagne e conditelo con mozzarella e parmiggiano; fate un nuovo strato di pasta e su di esso distribuite sugo e besciamella.

Continuate in questo modo alternando gli strati fino all'esaurimento degli ingredienti, terminando con sugo e besciamella.Spolverate con del parmigiano, e concludete mettendo il tutto in forno caldo per 30/40 m, quindi sfornate e servite.

0 comments: